SOCIAL

Tutta la struttura è di proprietà della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno ed è stata consegnata al Consorzio Il Picchio in comodato gratuito per consentire la realizzazione di un progetto sociale che ne favorisca l’utilizzo da parte della comunità e realizzi dinamiche sociali, con particolare riferimento ai settori della disabilità, della famiglia, degli adolescenti-giovani e degli anziani, favorendo la coesione sociale. Il progetto sociale sarà gestito dal Consorzio di cooperative cattoliche Il Picchio, coadiuvato da diversi partner, come le cooperative stesse del Consorzio, l’associazione “L’Oro dentro”, l’associazione “Cose di questo mondo”, il “C.S.I.” Centro sportivo italiano e la casa di Asterione. Laboratori creativi, corsi, seminari, centri estivi, convegni, presentazioni e attività ricreative per anziani, disabili e minori, saranno presto attivate negli spazi della struttura per rendere il Circolo un luogo versatile, di aggregazione, adatto alle famiglie, che accolga l’intera comunità proponendosi come attivatore di una rete sociale territoriale, il cui valore aggiunto sia l’attenzione ai bisogni degli utenti. Innovazione e natura le parole d’ordine del Circolo Sportivo Fondazione Carisap, che offrirà la possibilità a tutti di godere del proprio tempo libero a due passi dalla città.